I più venduti

Elenco dei prodotti per produttore Bodegas Insulares de Tenerife


logo bodegas insulares

Bodegas insulares de Tenerife è una cantina situata nell'isola di Tenerife, Canarie, la quale dispone di 660 viticoltori soci nella zona Tacoronte-Acentejo


Bodegas Insulares de Tenerife è una cantina situata nell'isola di Tenerife, Canarie, la quale dispone di 660 viticoltori soci nella zona Tacoronte-Acentejo.

Risulta essere così strutturata in quanto gli appezzamenti di terra vinificabili sull'isola sono piccoli, i coltivatori anni fa decisero di riunirsi per poter creare numeri tali da rendere possibile una produzione vitivinicola; grazie a questi oggi è possibile assaggiare i vini di quest'isola.


I rossi: sono elaborati con le varietà delle Canarie Listan Nero (95%) e Negramoll (5%). La raccolta avviene da fine agosto a fine ottobre (a seconda della dimensioni livello del mare). La macerazione è fatto rosso rimuginando i grappoli interi in un serbatoio chiuso, con totale assenza di aria, per sei-otto giorni, dopo di che vengono pressati delicatamente.

I bianchi: le uve vengono raccolte da fine agosto. Sono fatti con il vitigno Listan Blanco, con pressatura soffice dei grappoli interi.
Rosa: Fatto con la varietà Listán Nera. Dopo sei ore di macerazione a freddo pressatura soffice viene eseguita.

Più info
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo