I più venduti

Gran Canaria



RONMIEL E VODKA CARAMELO

Rum al miele e gli altri liquori tipici di Gran Canaria.

L’ultimo porto d’Europa, l’ultimo sguardo verso il vecchio mondo per partire e intraprendere il viaggio che conduce aldilà dell’Atlantico. Gran Canaria è una strana mescolanza di culture, un turbinio di aromi e colori che provengono dai vecchi viaggiatori che qui ...



RONMIEL E VODKA CARAMELO

Rum al miele e gli altri liquori tipici di Gran Canaria.

L’ultimo porto d’Europa, l’ultimo sguardo verso il vecchio mondo per partire e intraprendere il viaggio che conduce aldilà dell’Atlantico. Gran Canaria è una strana mescolanza di culture, un turbinio di aromi e colori che provengono dai vecchi viaggiatori che qui approdavano prima di oltrepassare l’oceano.

E’ per questa sua caratteristica che nell’isola troviamo stili architettonici così diversi: una chiesa neogotica in mezzo a dei bananeti, i resti di una città preispanica a due passi dal mercato.. e la statue di un ammiraglio genovese. Sempre per questa sua particolare posizione, Gran Canaria da secoli ha ricevuto le coltivazioni di canna da zucchero ed oggi le sue distillerie sono diventate famose in tutto il mondo. Qui è stato inventato il Ronmiel, che nacque come “rum con miele” nelle case di Las Palmas per poi diventare, nel dopoguerra, il prodotto canario con la Denominazione Geografica Protetta.

La Fabrica de Licore Artemi è una delle distillerie più famose, abbiamo scelto di importare i suoi prodotti colpiti da un etichetta: un aborigeno con piume nei capelli e tre caravelle sullo sfondo. I guanci, il popolo originario di queste terre, prima della dominazione spagnola furono uniti sotto l’amministrazione di un unico Re: Guanarteme. Che fosse proprio quell’indiano sull’etichetta?

Più info

Gran Canaria Ci sono 19 prodotti.

Mostrando 1 - 19 di 19 articoli
Mostrando 1 - 19 di 19 articoli